Android: app gratuite sull’App Store di Amazon (solo per pochi giorni)

In questi giorni sono disponibili gratuitamente diverse interessanti app per Android attraverso lo store di Amazon. Alcune di queste sono normalmente vendute a prezzi che toccano anche i 10 €. Fra le app interessate ci sono Smart Office 2AVG AntiVirus PROFleksy KeyboardXtralogic Remote Desktop ClientPhoto Studio PROLanguage Coach e tanti giochi.

Queste offerte sono valide per un periodo di tempo limitato. Quindi vi consiglio di affrettarvi.

Di seguito, per chi ne avesse bisogno, sono descritte le semplici istruzioni per abilitare l’App-Shop di Amazon e per scaricare le app in offerta.

  1. sicurez.appPrima di tutto bisogna cambiare le impostazioni di sicurezza del nostro smartphone o tablet Android, autorizzando l’installazione di app da sorgenti sconosciute. La procedura può cambiare leggermente in base al dispositivo. Basta comunque recarsi nelle impostazioni nella sezione Applicazioni o Sicurezza, ponendo poi il flag nella sezione Origini Sconosciute, come nell’immagine a destra.
  2. Adesso dobbiamo procurarci il file installabile. Visitare questa pagina e poi premere il bottone Scarica App-Shop Amazon  oppure eseguire il download diretto da questo link. In pochi istanti partirà lo scaricamento del file .apk. Il pachetto è sicuro e non contiene software dannoso.
  3. Terminato il download, aprite la relativa notifica oppure raggiungete con il gestore di file la cartella dei file scaricati. Individuate il file AmazonApps-release.apk e premete sull’icona. Fate quindi tap su Installa oppure su Completa l’azione con Installazione Pacchetti e confermate l’installazione.
  4. Al termine della procedura potrete accedere ad App-Shop. Aperta l’applicazione, troverete le app in offerta nella sezione Top gratuite da scaricare.

Poiché nel blog solitamente non mi occupo di Android, colgo l’occasione per ricordare che per questo sistema operativo è possibile utilizzare diversi store alternativi a Google Play Store e App-Shop di Amazon, fra cui F-Droid, che distribuisce solo app libere e open source. Si può installare con procedura identica a quella descritta sopra, scaricando però il file .apk (passaggio 2) da questa pagina.

Enjoy!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...