Installare Popcorn Time su Ubuntu via PPA per vedere Film e Serie Tv

Schermata-640x640ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere obsolete!

Popcorn Time è un servizio open source e multipiattaforma che permette di usufruire di un gran numero di film e serie TV in maniera completamente gratuita in streaming, il tutto sfruttando i torrent disponibili in rete. È stato al centro di molti dibattiti e polemiche in quanto gran parte del materiale reperibile su Popcorn Time è coperto da copyright e perciò illegale se distribuito al di fuori dei circuiti di distribuzione autorizzati.

Avvertenza: come scritto sopra, visionare determinati contenuti disponibili su Popcorn Time potrebbe essere illegale  nel paese dove risiedete. Chi scrive declina ogni eventuale responsabilità sull’utilizzo improprio di questo software commesso da terzi.

Il client/player ha un aspetto molto gradevole ed intuitivo (è tradotto completamente in italiano). È possibile installarlo e tenerlo sempre aggiornato tramite repository dedicati. Attualmente alla versione 0.3.7-2 Beta, è disponibile per Ubuntu 12.04, 14.04, 14.10 e 15.04. La procedura è molto semplice, basta eseguire i seguenti comandi da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/popcorntime

sudo apt-get update

sudo apt-get install popcorn-time

accettando i termini di servizio quando richiesto dall’installer. Al termine sarà possibile lanciare l’applicazione da menu. Schermata 3-640x640
Non mi dilungo troppo in informazioni e spiegazioni in quanto, come detto in precedenza, Popcorn Time si caratterizza per una grande semplicità di utilizzo. Ricordo solo che nella schermata delle impostazioni, ponendo la spunta su Mostra le impostazioni avanzate, come il controllo remoto, la scelta delle cartelle per database e cache (di default vengono eliminati i file temporanei alla chiusura del programma) ecc. Al primo avvio è richiesta l’accettazione dei termini di servizio.

Una volta scelto un video bisogna solo cliccare su Guarda ora e attendere la riproduzione (opzionalmente si possono cambiare anche risoluzione e lingua dei sottotitoli o adoperare player esterni come VLC e MPlayer). Potete finalmente sgranocchiare i vostri popcorn!

Schermata 2-640x640

Enjoy!

Advertisements

One thought on “Installare Popcorn Time su Ubuntu via PPA per vedere Film e Serie Tv

  1. Pingback: Popcorn Time: rimossi i PPA per timore di possibili azioni legali. | Pinguini per caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...