Spotify per Linux 32 bit

Visitando alcuni forum negli ultimi tempi, mi sono accorto del fatto che sempre più utenti lamentano di non poter installare il client ufficiale di Spotify, oppure di avere problemi di altro tipo relativi al repository di Spotify (come ad esempio errori durante gli aggiornamenti). Tutto ciò è dovuto molto spesso all’attuale disponibilità del client Linux per il popolare servizio di musica in streaming soltanto per sistemi 64 bit. In questo caso non si può dare la colpa alla distrazione degli utenti, in quanto sulla pagina ufficiale di download del programma non viene fatto cenno a questa cosa.

In questo articolo andremo quindi a vedere come poter usufruire di Spotify sui sistemi 32 bit per le versioni supportate di Debian, Ubuntu e loro derivate.

METODO 1: INSTALLARE UNA VECCHIA VERSIONE

Sono ancora disponibili al download i pacchetti binari dell’ultima versione 32 bit rilasciata. L’ho testata personalmente e non risulta dare particolari problemi. Una volta effettuato il download del pacchetto .deb, si può installare in modalità grafica con Gdebi o con Ubuntu Software Center.

Link per il download:

METODO 2: SPOTIFY SU BROWSER WEB

Forse qualcuno ancora non lo sa. È possibile utilizzare Spotify direttamente dal browser preferito (Firefox, Chrome, Chromium, Opera ecc.) collegandosi a questa pagina ed eseguendo il login.

METODO 3: PLAYER MULTIMEDIALI CON INTEGRAZIONE SPOTIFY

Esistono alcuni player che permettono di usare Spotify attraverso apposite funzioni del programma stesso. Spesso però richiedono un account Premium. Alcuni di questi:

Enjoy!

Annunci

One thought on “Spotify per Linux 32 bit

  1. Pingback: Installare Spotify su Ubuntu 15.10 e derivate | Pinguini per caso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...