Lubuntu 15.10 presto disponibile per Raspberry Pi

Schermata del 2015-10-27 11:06:44Chi segue il progetto Ubuntu MATE per Raspberry Pi 2 avrà sicuramente saputo che, insieme al rilascio di Wily Werewolf, è stata anche rilasciata la versione 15.10 del flavor ufficiale di Ubuntu equipaggiato con l’ambiente desktop MATE.

A breve potrebbe aggiungersi un altro flavor di Ubuntu ai sistemi disponibili per la single-board preferita da una nutrita schiera di appassionati, sviluppatori e semplici curiosi. Stiamo parlando di Lubuntu, che dovrebbe essere rilasciato a breve in versione armhf, ottimizzata per il Raspberry Pi.

Infatti, stando a quando anticipato da un tweet proveniente dal profilo di Ubuntu MATE, i loro sviluppatori starebbero aiutando il team di Lubuntu nel creare anche per questa distro un’apposita versione per Raspberry Pi 2.

Tutto quello che si può sapere ora lo si può desumere da uno screenshot postato con il testo «Sto lavorando con il team di Lubuntu per portare Lubuntu 15.10 sul Raspberry Pi 2. Questa è una prima build di prova».

Probabilmente fra non molto saranno resi noti altri dettagli.

Enjoy!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...