OSMC: disponibile Kodi 17 Krypton e la skin rinnovata

8c2ff5471cb8ab2c6a727854b18aaf99af0c47b5_1_690x388In conseguenza del rilascio di Kodi 17 “Krypton“, di cui ho parlato nell’articolo precedente, riceve un aggiornamento importante pure OSMC. Per chi non conoscesse quest’ultimo, si tratta di un media center che utilizza Kodi su sistema Debian, compatibile con dispositivi come Raspberry Pi, Vero ed Apple TV. 

Il cambiamento più evidente è l’adozione di una versione rinnovata della precedente skin. L’aggiornamento  porta con sé anche tutte le nuove features e i bugfix presenti in Kodi 17 (comprese le nuove skin EstuaryEstouchy). Un elenco completo dei cambiamenti è presente in questa pagina.

Qualora non sia stato ancora notificato nessun aggiornamento, è possibile eseguirlo seguendo il percorso My OSMC → Updater → Manual Controls → Check for Updates Now (ovviamente è necessario avere una connessione a Internet funzionante). Poco dopo verrà chiesto di uscire e quindi sarà necessario confermare. L’aggiornamento durerà un po’ più del solito. Inoltre al riavvio sarà necessario attendere il termine della procedura automatica di migrazione degli add-on. Si segnala infine che alcuni addo-on potrebbero non essere funzionanti con la nuova versione di Kodi (seppur siano una minima parte, assicura l’articolo nel blog di OSMC); altri potrebbero essere disabilitati e occorrerà abilitarli nuovamente).

Enjoy!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...