Arriva Vivaldi Beta 2 (con supporto a Netflix su Linux!)

vivaldi-logoCome annunciato, è stata rilasciata da poco la seconda beta di Vivaldi. Il browser, basato su Chromium 47 e sviluppato da un team con a capo l’ex CEO di Opera, introduce parecchie novità e ottimizzazioni. Sono stati risolti problemi di compatibilità con alcuni siti e con le thumbnail, migliorata la pacchettizzazione su Linux, introdotte le scorciatoie da tastiera per il Mac e la possibilità di silenziare le schede (come su Chrome e Firefox). 

Inoltre il miglioramento del supporto all’HTML 5 permette di ricevere le notifiche dai siti e – cosa che farà contenti molti utenti – di avere il supporto a Netflix: con Vivaldi, infatti, è utilizzabile su Linux senza installare e configurare plugin o componenti aggiuntivi.

Schermata da 2015-01-27 15:24:56

Vivaldi è scaricabile dalla relativa pagina di download per Windows, Mac e Linux . Per quest’ultimo sono disponibili pacchetti .deb (per Debian, Ubuntu e derivate) e .rpm (per Fedora, Red Hat, OpenSUSE ecc.), entrambi in versione 32 e 64 bit. Con l’installazione verrà anche aggiunto il repository di Vivaldi per tenere il programma sempre aggiornato.

Enjoy!

Advertisements

3 thoughts on “Arriva Vivaldi Beta 2 (con supporto a Netflix su Linux!)

  1. Salve, installato Vivaldi su Ubuntu 14.04 LTS, ma Netflix purtroppo si blocca richiedendo l’abilitazione di Widevine Content Decryption Module, che ovviamente lo è già. Peccato…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...